Come fare le Crocchette Prosciutto e Formaggio tagliate a cubetti Una ricetta che potete sempre mangiare!

  • 1 uovo
  • 8 cucchiai di farina per impanare
  • 10 cucchiai di pangrattato
  • Olio per friggere
  • Farina per lavorare l’impasto
  • Preparazione

    1. Inizieremo sbucciando le patate e cuocendole in acqua salata per circa 30 minuti, finché non saranno tenere. Poi scolateli e passateli al passaverdure. Lascia evaporare l’umidità in eccesso.
    2. Aggiungete al purè di patate i tuorli, il burro, un pizzico di sale e pepe. Aggiungete il parmigiano grattugiato, una punta di noce moscata, la senape, l’erba cipollina tritata e il prosciutto tagliato a cubetti. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Se l’impasto risultasse troppo appiccicoso potete aggiungere un po’ di farina e lavorarlo fino a renderlo lavorabile.
    3. Con le mani infarinate formare delle palline grandi quanto una noce. Passate poi le palline nella farina, passatele nell’uovo sbattuto e passatele nel pangrattato.
    4. Scaldare abbastanza olio in una padella o una casseruola profonda. Friggere le crocchette nell’olio bollente per 4-5 minuti o fino a quando saranno dorate e croccanti. Togliere le crocchette e adagiarle su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
    5. Pronto! Adesso potete gustare queste deliziose crocchette prosciutto e formaggio. Sono una delizia che può essere mangiata in ogni occasione.

    Le crocchette fatte in casa hanno un sapore ineguagliabile e sono perfette come antipasto o in accompagnamento ai vostri pasti. Godere!

    vedere il seguito alla pagina successiva

    Laisser un commentaire