Mandel Bread: la ricetta tradizionale di Mandelbrot per l’amato biscotto ebraico

Se sei un fan dei biscotti, adorerai il pane mandel . Questo gustoso biscotto ebraico è anche conosciuto come mandelbrot e ha un’incredibile consistenza croccante e croccante . Sono confezionati con gocce di cioccolato e spolverati di cannella e zucchero, rendendoli uno spuntino perfetto da gustare con una tazza di caffè o tè nel pomeriggio. I biscotti ottengono la loro consistenza caratteristica grazie al fatto che vengono cotti due volte .

Il nome deriva dalle parole yiddish mandel e brot che significano “mandorla” e “pane”, che è un cenno al fatto che questo delizioso biscotto è solitamente fatto con le mandorle. Mandelbrot è semplicissimo da realizzare e ottimo per tutte le occasioni.

Suggerimenti per fare Mandelbrot

Se preferite i biscotti più morbidi, cuocete il pane mandel solo una volta.

Il pane Mandel è fatto con olio invece che con burro in modo che sia kosher. L’olio vegetale è l’ideale, ma puoi usare olio di vinaccioli, olio di cocco o olio di avocado per rendere il tuo mandelbrot più sano.

Potete aggiungere anche frutta secca.

Se vuoi servire il pane mandel per la Pasqua ebraica, assicurati che ogni ingrediente sia certificato Kosher.

Il pane Mandel è senza latticini. Se vuoi preparare un pane mandel completamente vegano, sostituisci le uova con salsa di mele, uova di lino, semi di chia o tofu di seta.

Usa la farina di mandorle per fare il pane mandel senza glutine.

Come conservare il pane Mandel

Conserva il tuo pane mandel in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 2 settimane . Il pane mandel congelato rimane buono fino a un mese .

ingredienti

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire