Migliora la tua salute: i potenti benefici della combinazione di aglio e olio d’oliva

L’aglio, noto per i suoi usi culinari, offre molti benefici per la salute, soprattutto se combinato con l’olio d’oliva. Ecco perché l’olio all’aglio fa bene alla salute:

Proprietà medicinali:  l’aglio contiene composti come allicina, diallil disolfuro e S-allilcisteina, che hanno potenti effetti biologici. Questi composti contribuiscono ai suoi numerosi benefici per la salute.

Rafforzare il sistema immunitario:  gli integratori di aglio possono rafforzare il sistema immunitario, renderti meno suscettibile al raffreddore e aiutarti a recuperare più rapidamente da un’infezione.

Pressione sanguigna:  è stato scoperto che l’aglio abbassa la pressione sanguigna, che è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari. L’estratto di aglio invecchiato, in particolare, ha dimostrato di abbassare la pressione sanguigna sistolica.

Colesterolo:  l’aglio può aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo. Gli integratori di aglio, in particolare l’aglio essiccato in polvere, si sono rivelati efficaci nel ridurre i livelli di colesterolo totale.

continua nella pagina successiva
vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire