ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

PANCAKE FATTI IN CASA

 

Preparazione:
1. La prima cosa da fare per preparare le frittelle è mescolare la farina setacciata con il lievito (tipo Royal) in una ciotola o contenitore sufficientemente capiente. Successivamente aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate bene il tutto in modo che risulti omogeneo.
2. Sbattete invece separatamente le uova con una frusta o una forchetta e aggiungetele al contenitore con il resto degli ingredienti che andranno a formare l’impasto per le frittelle fatte in casa. Tieni presente che se ti è più comodo, puoi anche utilizzare le fruste elettriche o il mixer per preparare l’impasto dei pancake. Più è omogeneo, meglio è.
3. Successivamente, aggiungi il latte e sbattilo ancora un po’, in modo che tutti gli ingredienti siano integrati. Infine, aggiungi il burro ammorbidito o addirittura fuso (nel microonde) al composto per pancake e mescola ancora una volta.
4. Unisci entrambi gli ingredienti, secco e liquido, per formare quello che sarà l’impasto per le frittelle. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi e lasciate riposare per 10-15 minuti. Questo passaggio è molto importante poiché permetterà al composto di avere una consistenza migliore.
5. Trascorso questo tempo, mettete una padella sul fuoco, oppure usate un ferro da stiro, e con l’aiuto di un tovagliolo di carta, spalmatelo con un po’ di burro in modo che si sciolga ed eviti che l’impasto delle frittelle fatte in casa si attacchi . alla padella o alla piastra.

vedere il seguito alla pagina successiva

 

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire