ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Ricetta facile: Torta al limone con crème fraîche

Preparazione
Ora che avete raccolto tutti gli ingredienti necessari, seguite attentamente questi semplici passaggi per preparare la vostra torta al limone con crème fraîche:

STEP 1: In una ciotola capiente iniziate a sbattere le uova con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico o una frusta fino a quando il composto non raddoppierà di volume e diventerà molto spumoso. Questo passaggio è fondamentale per ottenere una consistenza leggera e ariosa nella tua torta.

FASE 2: Quindi aggiungere l’olio e la panna al composto di uova e zucchero. Assicuratevi di incorporare bene questi ingredienti per ottenere un impasto omogeneo.

 

FASE 3: Grattugiare la scorza di limone direttamente nella ciotola e spremere il succo di limone. Aggiungeteli al preparato e mescolate bene per distribuire l’aroma del limone in tutto l’impasto.

FASE 4: In un altro contenitore, setacciare insieme la farina, la polvere di mandorle e il lievito. Incorporate poi gradualmente questo composto secco alla preparazione liquida, mescolando delicatamente fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

FASE 5: Preriscaldare il forno a 180°C (termostato 6) e ungere uno stampo per torte con un po’ di burro o olio. Versare l’impasto nella teglia preparata, avendo cura di livellare la superficie con una spatola.

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire