ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Torta di zucchine salata: la ricetta della nonna ma light. Ha solo 240 kcal

Procedimento

Recupero le zucchine e rimuovo le estremità per poi tagliarle a rondelle. Le sistemo su una teglia rivestita con un foglio di carta forno dopo averci versato sopra un filo d’olio.

Dopodichè aggiungo sopra la cipolla tritata e ancora un filo d’olio. Aggiungo sale, pepe, paprika e origano secco e faccio cuocere in forno per 17 – 20 minuti a 180 gradi.

Nel frattempo rompo le uova in una ciotola. Aggiungo il parmigiano grattugiato, un po’ di sale, origano secco, il pepe e la paprika dolce. Continuo versando il pangrattato e mescolo con una frusta a mano.

Una volta ottenuto un composto omogeno prendo uno stampo rotondo da 20 centimetri e lo rivesto con un foglio di carta forno. Dopodichè utilizzo l’olio per ungerlo e ci spolvero sopra un po’ di pangrattato.

A questo punto recupero le zucchine dal forno e le inserisco nel composto delle uova. Mescolo per bene e quando tutto è omogeneo ne trasferisco metà nello stampo.

Livello e aggiungo sulla superficie il formaggio tagliato a pezzi. Copro tutto con l’impasto rimasto da parte. Sulla superficie aggiungo un altro po’ di pangrattato e un po’ di parmigiano grattugiato. Verso ancora un filo d’olio e porto tutto nel forno per far cuocere per 25 minuti a 180 gradi.

Buon appetito.

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire