Versane solo un po’ nelle tue piante e fioriranno in appena una settimana

Gusci d’uovo
La procedura
I gusci d’uovo sono un fantastico fertilizzante naturale. Potete sostituirlo con i classici prodotti chimici che comprate al supermercato e che molto spesso sono dannosi per l’ambiente ma anche per la salute umana. Non solo, costano anche un sacco di soldi.

Il guscio dell’uovo ha invece tantissime proprietà, come calcio, magnesio, fosforo e diverse proteine. Insomma tutti gli elementi fondamentali per il buon sviluppo del nostro impianto. Infatti, sono in grado di rinforzare notevolmente fusto e radici, prevenendo la formazione di muffe o batteri.

Esistono tre metodi per integrarli nella vita vegetale. Il primo, e il più utilizzato, prevede di prendere i gusci d’uovo secchi, di frantumarli fino a ridurli in piccolissimi pezzetti e di versarli a terra. Oppure puoi mescolarli con fondi di caffè per un risultato ancora più forte.

Esiste infine un altro metodo per sfruttare le proprietà dei gusci d’uovo, infatti, dopo aver tagliato finemente i gusci, potreste metterli in mezzo bicchiere di aceto, con una buona dose di acqua tiepida. Con questo fantastico consiglio, in poco tempo vedrai la tua pianta rifiorire e crescere in modo sano, il risultato ti lascerà senza parole

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire